Zerbracing.com gli specialisti dei tubi aeronautici

ZERBRACING.COM

RACING PARTS

PASTIGLIE FRENI FERODO RACING

Ferodo Racing è una linea di prodotti appositamente studiati per chi esige alte prestazioni dal proprio impianto frenante, per uso amatoriale, sportivo e professionale. La riduzione dei tempi di rodaggio, l'altissimo coefficiente d'attrito a qualsiasi temperatura o velocità ed il più elevato valore d'attacco iniziale, rendono il prodotto Ferodo Racing il migliore in qualsiasi situazione. Le pastiglie freno Ferodo Racing sono disponibili in diverse mescole per offrirVi sempre il prodotto più adeguato alle Vostre esigenze, che sia in grado di esaltare le prestazione del veicolo.


Scelta della Mescola

Scegliere la mescola più adatta al proprio tipo di vettura e guida è un passo fondamentale nell'acquisto dei prodotti Ferodo Racing.

Una regola che potete utilizzare con le mescole Ferodo Racing:

  • Vetture a 4 ruote motrici stessa mescola per anteriore e posteriore
  • Vetture a trazione posteriore stessa mescola per anteriore e posteriore
  • Vetture a trazione anteriore mescola ad alto coefficiente d'attrito 
      sull'anteriore (es. DS3000) ed a minor coefficiente d'attrito per il posteriore (es. DS2500 o DS4003).


Istruzioni di Rodaggio

Per ottenere il massimo risultato dai prodotti della linea Ferodo Racing si dovrebbero seguire scrupolosamente le seguenti istruzioni:

  • Effettuare da 25 a 30 frenate di circa 4 secondi utilizzando il 50% della pressione normalmente utilizzata in condizioni di gara. Le frenate possono essere effettuate anche nei rettilinei al fine di accorciare i tempi della fase di rodaggio.
  • Rientrare nella pit lane ed ispezionare la superficie delle pastiglie (in modo particolare sulle due ruote di appoggio) se completamente rodate. Se tutta la superficie ha lavorato senza mostrare segni di vetrificazione del materiale d'attrito, le pastiglie sono pronte per la gara.
  • Se non c'è tempo per effettuare il controllo, lasciate raffreddare l'impianto frenante per alcuni minuti senza rientrare ai box.
  • Importante: durante il rodaggio è necessario far crescere la temperatura dell'impianto frenante in modo progressivo al fine di ottimizzare la resa e la vita sia delle pastiglie che dei dischi freno.


Controllo usura pastiglie

Le pastiglie devono avere almeno 2 mm. di materiale d'attrito (minimo spessore). Se sono eccessivamente consumate, devono essere sostituite.


Controllo con vernici termoviranti

Se nessuna delle 3 vernici ha cambiato colore ed il comportamento dell'impianto frenante non è considerato soddisfacente, è necessario ridurre la ventilazione dei dischi. Se tutte le vernici sono virate, è necessario aumentare la ventilazione sui dischi.

COMUNICACI ATTRAVERSO IL MODULO DI CONTATTO SOTTOSTANTE:
MODELLO, MOTORIZZAZIONE, KW ED ANNO DELL'AUTO, SPECIFICANDO LA MESCOLA DESIDERATA, RISPONDEREMO INDICANDO PREZZO E DISPONIBILITA'.

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.
Si è verificato un errore.
Clicca qui per riprovare.