Zerbracing.com gli specialisti dei tubi aeronautici

ZERBRACING.COM

RACING PARTS

DISCHI FRENO SPORTIVI ROTINGER

I dischi freno ROTINGER Tuning sono stati da noi selezionati per accontentare i clienti che prediligono uno stile di guida dinamico, che vogliono migliorare la performance di frenata, risolvere problemi di surriscaldamento / deformazione, ed allo stesso tempo, dare un aspetto più sportivo al proprio impianto frenante, tutto questo in un prodotto di ottima qualità in una fascia di prezzo davvero molto accessibile.

Sono presenti 6 modelli, con diversi tipi di scanalature e forature: T1, T2, T3, T4, T5, T6.
Tutti questi modelli fanno parte della linea ROTINGER GRAPHITE (indicata con la sigla GL)
Che indica la presenza dell'innovativo strato anti corrosivo creato nel processo di zincatura e di impregnazione in olio speciale (superficie interna ed esterna) che garantisce una maggiore durata nel tempo.

Il listino conta migliaia di modelli di auto, e per molti di essi, principalmente per l'assale anteriore esiste la linea HIGH PERFORMANCE (indicata con la sigla HP) che data la piccola differenza di prezzo, noi ci sentiamo di consigliare.
Le deformazioni termiche sono un problema che riguarda molte auto contemporanee, anche  dopo un chilometraggio relativamente basso, e provocano fastidiose vibrazioni in frenata. La risposta del marchio ROTINGER a questi inconvenienti sono appunto i dischi freno della serie HP, ai quali è stato applicato un contenuto di carbonio più elevato nella ghisa, tale aumento garantisce una rapida dissipazione del calore, minori fluttuazioni di temperatura e di conseguenza minore propensione alle deformazioni termiche (la cosiddetta maggiore resistenza termica, ovvero la velocità con cui il disco dissipa il calore e come tollera il riscaldamento e il raffreddamento frequenti). 

T1

Tuning 1 è stato progettato per tutti coloro che apprezzano i freni di alta qualità e gli appassionati della guida veloce. Le baffature sui dischi sono state progettate in modo da garantire una pulizia efficiente dello strato di detriti (strato vetroso) che si formano durante il funzionamento.

Grazie a ciò l'impianto frenante rimane altamente efficiente anche in condizioni estreme, cosa molto apprezzata dai partecipanti ai rally.

T2

Tuning 2 supporta una frenata efficace nelle condizioni più estreme. Neve, sporcizia, polvere e acqua - per tali condizioni è stata studiata la doppia baffatura pur mantenendo i parametri costruttivi del disco. Le baffature aggiuntive consentono una pulizia più rapida delle pastiglie dei freni dai gas che fuoriescono durante la frenata, il che garantisce la loro elevata efficienza.


T3

Tuning 3 è una gamma speciale di dischi freno, che grazie alla superficie forata "respirante" aiuta ad eliminare il rumore (fischio) delle pastiglie freno attraverso la dissipazione più veloce dei gas in eccesso e la ventilazione della superficie del disco. Ridurre al minimo il surriscaldamento dei dischi era l'obiettivo per cui erano stati creati. L'ordine e la distribuzione dei fori di ventilazione sono unici per ogni disco freno e cambiano in base alle dimensioni e alla struttura interna. 

T4

Tuning 4 consente un uso più sportivo dell'auto senza la necessità di modificare altre parti del sistema frenante. La combinazione: forato - baffato è il risultato innovativo di un intenso lavoro degli ingegneri della Rotinger per garantire una maggiore longevità delle componenti dell'impianto frenante, questo modello è sempre apprezzato sia da chi utilizza l'auto tutti giorni che nel motorsport.

T5
Tuning 5 è stato creato per utenti molto esigenti ed è anche la versione più venduta.
Le ultime innovazioni nella tecnica di foratura e di baffatura dei dischi permettono di raggiungere un incredibile effetto frenante unito ad una lunga durata del disco stesso.

Questo design ha la funzione di velocizzare la dissipazione dei gas caldi creatisi durante l'attrito Pastiglia-Disco, e di ''pulire'' le pastiglie, raschiandone la superficie.  Il vantaggio aggiuntivo è l'aspetto unico e attraente dei dischi in questa configurazione.

T6

Tuning 6 è stato progettato in collaborazione con un team di rally tedesco, vincitore della Liman Cup. Test avanzati sono stati condotti in condizioni estreme sotto la pioggia battente. Consigliato a tutti gli utenti che apprezzano una frenata efficace fin dai primi chilometri anche a basse velocità. le baffature aggiuntive servono anche come indicatore quantificabile dell'utilizzo del disco del freno.

CHIEDI UN PREVENTIVO PER LA TUA AUTO

Nel campo ''Messaggio'' indica:
- DISCHI FRENO E MODELLO ( esempio: DISCHI FRENO T5) ed indicare se si desiderano in versione HP (non disponibile per tutti i modelli)
- Casa costruttrice dell'auto (Esempio: Alfa Romeo)
- Modello/cilindrata/ cv o kw (Esempio: 159 berlina 1.9 jtdm 150cv)
- Anno di immatricolazione
- Se a conoscenza, anche il diametro dei dischi

Oppure contattaci via mail: [email protected] , Telefono: +393482736925 (anche whatsapp)
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.
Si è verificato un errore.
Clicca qui per riprovare.

NB: I dischi non possono essere puliti con detergenti per freni o altri detergenti come la benzina perché questo può danneggiare il rivestimento.

Non utilizzare paste a base di zinco sul mozzo.

Certificato ISO 9001 – download

Certificato ISO 14001 – download

Certificato IATF 16949 – download

Certificato TÜV – download

Certificato EAC – download