Zerbracing.com gli specialisti dei tubi aeronautici

ZERBRACING.COM

RACING PARTS

KIT TUBI FRENO AERONAUTICI PER FUORISTRADA 4X4

TUBI FRENO ALLUNGATI O MISURA STANDARD


IDEALI A SEGUITO DELL’INSTALLAZIONE DI KIT RIALZO CHE NECESSITANO DI TUBI FRENO ALLUNGATI O PER SOSTITUIRE GLI ORIGINALI IN GOMMA CREPATI  O DETERIORATI CON GLI ANNI.


CON IL TUBO IN TRECCIA AERONAUTICA SI MIGLIORA LA RISPOSTA DI FRENATA E SI ELIMINA L'EFFETTO "SPUGNA" DEI TUBI IN GOMMA.


MISURE A SCELTA.


COSTO SPEDIZIONE 9,00€


DISPONIBILI NEI COLORI:

NERO, CARBON, TRASPARENTE, TRASPARENTE CON LOGO GOODRIDGE, VERDE TRIUMPH, VERDE KAWASAKI, ROSSO, GIALLO, ARANCIONE, BLU, BIANCO, ROSA, ORO.


PER INFO, ALTRI MODELLI O SOLUZIONI PERSONALIZZATE DI QUALSIASI TIPO NON ESITARE A CONTATTARCI.



SELEZIONARE IL MARCHIO DESIDERATO PER ACCEDERE AI LISTINI

ISUZU 4X4

LAND ROVER 4X4

MERCEDES 4X4

MITSUBISHI 4X4

NISSAN 4X4

SUZUKI 4X4

TATA 4X4

TOYOTA 4X4

JEEP 4X4

FIAT 4X4

OPEL 4X4

HUMMER 4X4

LADA 4X4

DAIHATSU 4X4

 

 

SE IL TUO MODELLO NON E' PRESENTE NEI LISTINI CONTATTACI! VERRA' FATTA UNA RICERCA PER SODDISFARE LA TUA RICHIESTA!

 

LE CASE COSTRUTTRICI CONSIGLIANO DI SOSTITUIRE I TUBI FLESSIBILI DEI FRENI ALMENO OGNI 5 ANNI O 50 MILA KM

Ecco perché:

Il punto dell'impianto frenante più vulnerabile e sollecitato è sicuramente nei pressi della pinza freno dove le tubazioni flessibili collegano i pistoncini al ripartitore di frenata (distribuisce il 70-80% di forza ai freni anteriori e il resto a quelli posteriori). 

I tubi flessibili originali sono costruiti con diversi strati di gomma vulcanizzata e trecce in fibra sintetica per resistere quando si gira il volante, ma nulla può sfuggire all'invecchiamento e all'effetto degli agenti ambientali e chimici, e quando i flessibili in gomma iniziano a gonfiarsi si percepisce una perdita di sensibilità del pedale. 

Il pedale del freno spugnoso richiede più forza ed è il segnale evidente che i tubi flessibili hanno acquisito una certa permeabilità: il passaggio ideale per umidità e acqua che vanno a miscelarsi con il liquido freni. 


In occasione di ogni intervento in officina sarebbe d'obbligo verificare l'assenza di perdite di liquido freni dai flessibili. 

Per sicurezza e' consigliata la sostituzione ogni 5 anni o 50.000km poiché potrebbero avere delle microlesioni non visibili ad occhio nudo.

Quindi dopo aver individuato cosa succede quando funzionano male è fondamentale pensare a cosa si rischia risparmiando sulla qualità e alla sicurezza dei freni che possono salvarci la vita.

Con i tubi freno aeronautici oltre ad eliminare diversi problemi tipici dei flessibili in gomma, si migliora anche la performance di frenata.