Zerbracing.com gli specialisti dei tubi aeronautici

ZERBRACING.COM

RACING PARTS

LIQUIDO FRENI MOTUL RBF

MOTUL RBF 600

Racing Brake Fluid 600 Factory Line 

Fluido 100% sintetico – DOT 4


UTILIZZO

Per tutti i tipi di attuatori idraulici di freni e frizioni che richiedano un fluido non siliconico. Sviluppato per resistere alle temperature estreme generate nei freni (in acciaio o in carbonio) da competizione e nelle frizioni. Supera le richieste degli standard DOT 3 e DOT 5.1 (ad eccezione della viscosità a -40°C) 


PRESTAZIONI SPECIFICHE: FMVSS 116 DOT 4 / SAE J 1703 / ISO 4925 Resistenza e stabilità termica estreme: Punto di ebollizione elevatissimo (312°C), superiore ai fluidi convenzionali DOT 5.1 non siliconici / DOT 5 siliconici (260°C min.) e DOT 4 (230°C min.) permette una frenata efficacie anche in condizioni di utilizzo estreme. Efficiente in caso di pioggia: L’elevatissimo punto di ebollizione umido (204°C), superiore ai fluidi freni convenzionali DOT 5.1 non siliconici (180°C min.) e DOT 4 (155°C min.), permette un livello di frenata efficiente anche in condizioni di pioggia. Infatti i fluidi freni DOT3, DOT4 e DOT5.1 tendono ad assorbire l’umidità dall’aria, cosa che riduce il punto di ebollizione ed aumenta il rischio del fenomeno del “vapor-lock”. Il punto di ebollizione umido viene misurato umidificando il prodotto con un 3% circa di acqua. 


RACCOMANDAZIONI Non miscelare con liquidi freni a base di poliglicoli a basse prestazioni. Non miscelare con fluidi siliconici (DOT 5 base siliconica) o fluidi minerali (LHM). Conservare il prodotto nell’imballo originale, ben chiuso, al fine di evitare l’assorbimento dell’umidità. Prodotto chimico aggressivo, evitare il contatto con mani e vernici. In caso di contatto diretto con la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua.


PROPRIETA’ 

Fluido 100% sintetico a base di poliglicoli Colore Ambra 

Punto di ebollizione 312°C / 594°F 

Punto di ebollizione umido 204°C / 399°F 

Viscosità a -40°C 1750 mm²/s Viscosità a 100°C 2.5 mm²/s



PREZZO FLACONE 500ML

11,50 €


FLUIDO FRENI AP RACING

Liquido freni AP RACING Radi-CAL R1 DOT3

Dot 3 ad elevate prestazioni  per uso stradale e racing

Punti di ebollizione:
A secco 269°C

Umido 151°C

flacone 500ml


Il LIQUIDO FRENI AP RACING Radi-CAL R1 DOT3 è formulato per usi sportivi in cui l'impianto frenante viene sollecitato ad alte temperature.

Compatibile con il magnesio, ha un punto di ebollizione più elevato rispetto ai normali liquidi freni destinati all'uso stradale.

Liquido freni AP RACING Factory R-DOT 5.1

Dot 5.1 ad alte prestazioni per uso stradale e racing

Punti di ebollizione:
A secco 269°C

Umido 187°C

flacone 500ml


Il LIQUIDO FRENI AP RACING DOT 5.1 è formulato per circuiti freni e frizioni di tutte le auto, per i quali è specificato un fluido non a base di petrolio ( es: DOT 4)
Ideale per applicazioni ad alte prestazioni, compresi i veicoli dotati di ABS ed ESP, è adatto per l'uso quotidiano su strada e pista.

Liquido freni AP RACING APR 600 RADI-CAL R2 

Punti di ebollizione:
A secco 312°C
Umido 204°C
                                           Flacone 500ml

Il LIQUIDO FRENI AP RACING APR 600 RADI-CAL R2  è formulato per applicazioni racing dove si raggiungono temperature elevate, ad esempio quando si utilizzano dischi in carbonio.
Prima di utilizzare il fluido 600, il liquido dei freni esistente deve essere scaricato completamente, l'impianto deve essere lavato con nuovo liquido 600 per poi essere riempito.

Liquido freni AP RACING PRF 660 RADI-CAL R3 

Punti di ebollizione:
A secco 325°C
Umido 204°C 
Flacone 500ml
    
       IL LIQUIDO FRENI AP RACING PRF 660 RADI-CAL R3 
 è adatto a tutti i livelli superiori del motorsport, dove si ragiungono temperature eccezionali. Presenta avanzate caratteristiche di resistenza all'umidità, bassi livelli di viscosità, bassi livelli di comprimibilità e soddisfa le specifiche DOT4.
Prima di utilizzare il fluido 600, il liquido dei freni esistente      deve essere scaricato completamente, l'impianto deve 
         essere lavato con nuovo liquido 600 per poi essere                                                         riempito. 

Liquido freni AP RACING RADI-CAL R4 Racing

Punti di ebollizione:
A secco 340 ° C
Umido 204 ° C

Il liquido freni AP RACING R4 RADI-CAL R4 è stato progettato per avere una performance migliore di qualsiasi altro prodotto nell'utilizzo estremo e gravoso dell'impianto frenante in competizioni di alto livello.
Ha il più alto punto di ebollizione a secco di qualsiasi liquido freni da corsa attualmente disponibile.
Garantisce un miglioramento della lubrificazione.
Prolunga la vita delle parti metalliche in movimento del sistema frenante ed aumenta l'efficienza dell'impianto. 
R4 può essere miscelato con fluidi racing DOT3 e DOT4 ma per le massime prestazioni del prodotto l'impianto deve essere accuratamente lavato con fluido R4 .