FILTRA PER:

DISCHI ROTINGER TUNING

CATEGORIA PRODOTTO

I dischi freno ROTINGER Tuning sono stati da noi selezionati per accontentare i clienti che prediligono uno stile di guida dinamico, che vogliono migliorare la performance di frenata, risolvere problemi di surriscaldamento / deformazione, ed allo stesso tempo, dare un aspetto più sportivo al proprio impianto frenante, tutto questo in un prodotto di ottima qualità in una fascia di prezzo accessibile.

Sono presenti 7 modelli, con diversi tipi di scanalature e forature: T1, T2, T3, T4, T5, T6, T9

Tutti questi modelli fanno parte della linea ROTINGER GRAPHITE (indicata con la sigla GL)

Che indica la presenza dell’innovativo strato anti corrosivo creato nel processo di zincatura e di impregnazione in olio speciale (superficie interna ed esterna) che garantisce una maggiore durata nel tempo.

Il listino conta migliaia di modelli di auto, e per molti di essi, principalmente per l’assale anteriore esiste la linea HIGH PERFORMANCE (indicata con la sigla HP) che data la piccola differenza di prezzo, noi ci sentiamo di consigliare.

Le deformazioni termiche sono un problema che riguarda molte auto contemporanee, anche dopo un chilometraggio relativamente basso, e provocano fastidiose vibrazioni in frenata. La risposta del marchio ROTINGER a questi inconvenienti sono appunto i dischi freno della serie HP, ai quali è stato applicato un contenuto di carbonio più elevato nella ghisa, tale aumento garantisce una rapida dissipazione del calore, minori fluttuazioni di temperatura e di conseguenza minore propensione alle deformazioni termiche (la cosiddetta maggiore resistenza termica, ovvero la velocità con cui il disco dissipa il calore e come tollera il riscaldamento e il raffreddamento frequenti). 

Visualizzazione del risultato